mercoledì 29 ottobre 2014

[Recensione] Manga brows rich brown&black brown- Neve Cosmetics

  No comments    
categories: ,

26 Ottobre, un freddo cane, isolata come nessuno mai, unica via di comunicazione internet ma giustamente non va.
Piano B: Thè caldo, quaderno alla mano, biro in bocca, divano. Relax.
Penso e ripenso a cosa scrivere nel mentre sgranocchio la biro sempre più forte, fino a quando mi assale il dubbio di lasciarci un dente. Alchè tiro fuori la biro pian piano, tanto ormai il peggio è fatto ed inizio a massaggiarmi i (il) neurone.

Non so con quale ragionamento malsano sono giunta alla conclusione di voler recensire la Manga brows di Neve Cosmetics.
Probabilmente dopo che alla tv hanno mandato in onda la pubbliccità delle gocciole (Tarzan, foresta).
Ho sempre considerato le mie sopracciglie un tabù.
Alle superiori vedevo sempre ragazze con sopracciglie ridotte a scheletri, e con tre peli in croce. Le mie erano folte, con una densità di peli al cmq impressionante, e per di più scurissime (considerate che di natura sono bionda). Ma le ho sempre lasciate così, a zonzo. Trascurate, con le liane che scendevano dalle palbebre. Un orrore, una scena da film horror.

Fino a quando sono venuta in possesso di una pinzetta per sopracciglia. La guardavo e riguardavo. Pregavo in aramaico affinchè non mi facesse eccessivamente male.
Per i primi anni, uscivo con delle voragini, quasi come cerettate. Decisi di correre in soccorso dall'estetista, che mi ha spudoratamente dato dell'incoscente e dell'imbecille, dicendomi che ho delle sopracciglie ben definite, corpose, e avevano bisogno solo di una "spulciata" nell'arcata.

Da quel preciso momento cercai per mesi, anni una matita che potesse riempirmi i buchetti. Senza risultati desiderati. Quasi come a completare la mia disperata ricerca, Neve Cosmetics viene in mio soccorso e se ne esce con Manga brows.



La cosa che mi ha più colpita e convinta a prenderla è sicuramente la presenza di 3 prodotti in 1 solo, e poi anche il fatto che l'intera lunghezza della matita sia colorata. Hanno giocato sul divertimento e semplicità. La trovo semplicemente deliziosa e accattivante allo stesso tempo.
3in1= una colore chiaro, uno scuro e un pettinino.
Avendo soppracciglie scure, la mia manga è arancione (tiè >.<).





Il primo colore, ovvero quello più chiaro, viene utilizzato per la definizione dell'occhio, eventualmente per correggere un pò lo spessore della codina finale. Non lo utilizzo spesso rich brown proprio perchè ho le soppracciglia già definite e con forma propria già naturalmente.
Posso considerarla una fortuna.


Invece black brown me lo mangio. Il tratto deciso e morbido lo rendono particolarmente piacevole e confortevole anche durante l'utilizzo. Non deve trarre in inganno il fatto che la mina è morbidissima, in quanto il prodotto rimane ben fisso, non girovaga per il viso a caso. Provato e approvvato anche dopo un duro allenamento.
La pigmentazione è altissima, ma ahimè il prodotto si consuma molto facilmente. Non ho mai temperato una matita così tante volte in un mese come lei.



La praticità della manga brows è anche data dalla capacità di svolgere 3 funzioni in 1 prodotto. Infatti oltre che creare un ottima definizione e profondità ( grazie alla combo di due colorazioni) è anche pratico. E' dotato di uno scovolino piccolo ma adatto per modellare, pettinare e sfumare le soppracciglie. 

Un'idea davvero accattivante per attirare l'attenzione in modo divertente sulle soppracciglie.


Black brown è un marronato molto ben concentrato, definito. Rich brown è un marroncino con una piccola punta di grigio/violaceo. Come potete vedere la scrivenza è pazzesca ( sono due passate).
Generalmente utilizzo Rich brown quando ho un trucco occhi piuttosto importante, e mi affido a lui per definire al meglio le mie "foreste occhialute".

Ci tengo a precisare che queste double eyeliner sono formulate senza l'utilizzo di parabeni, siliconi e petrolati, ma solo ingredienti di ottima qualità vegetariani e vegani.

Rich brown& Black Brown è una matita adatta per castane scure, mogano o more, ma io sono l'eccezione che conferma la regola: bionda.
Non scoraggiatevi, la matita perfetta c'è. Basta solo cercarla con cura e amore.

Il prezzo base è intorno agli 8,80 eurini, lo potete trovare sia sul sito ufficiale Neve Cosmetics che su altri rivenditori che tengono Neve (ad esempio Cuccioli d'uomo).

E' la mia matita per eccellenza, è già la terza volta che la ricompro e continuerò a ricomprarla.

Con affetto, Ale!

0 commenti:

Posta un commento