mercoledì 24 settembre 2014

Deo crema freschezza fiorita- Biofficina Toscana


Ancora una volta Biofficina Toscana.
Nella mia routine quotidiana c'è sempre e comunque un loro prodotto fisso.
Amo questa azienda, adoro la loro filosofia e l'amore che mettono per la ricerca di formule sempre più innovative per accontentarci sempre di più.

E' da due annetti che ho abolito dalla mia dispensa prodotti, così detti da "supermercato", ma purtroppo la questione deodorante è stato un passaggio un pò più complesso.
Non vedevo l'efficacia di usare deodoranti se non per "profumare" (? si dice) l'ascella XD.
Un pò perchè non ho mai avuto grandi problemi di sudorazione
, e un pò perchè trovavo i prodotti in crema leggermente dispettosi da utilizzare.
Per non dimenticare che le ascelle profumate non le ho mai avute. L'effetto "odore di fresco" non so manco cosa sia.

Fino a che non ho scoperto l'ecobio, e li mi si è aperto un mondo.
I benefici che hanno questi deodoranti con le loro formulazioni, non sono solo a livello di profumazione ma anche della salute.
Tempo fa lessi un articolo interessante che affermava che i parebeni (contenuti nei comuni deodoranti) in concentrazioni particolarmente elevate, creavano una sorta di "pellicola"  impedendo la traspirazione attraverso le ascelle.
Tra i principali imputati sono: cloridrato di alluminio, cloruro di alluminio.

Detto ciò non voglio fare nessuna pantumina, in quanto non sono un scientifica, mi riporto solo a ciò che ho letto su di un articolo davvero molto interessante e che fa pensare parecchio, visto e considerato l'insorgente numero di tumori al seno ( che sia una questione genetica o meno).

Ci tenevo a questa piccola premessa per iniziare a recensire (finalmente) il prodotto in questione.

Incuriosita e spinta dalle sempre più frequenti buone parole in merito al deo crema di Biofficina Toscana, decisi di mettermelo nelle tasche.

Molto scettica sul fatto che fosse in crema e non in spray, come preferisco, pensavo di non godermelo affatto.
Come non detto, mi sono rimangiata subito dopo il primo utilizzo ciò che ho detto.
Confezione pratica e maneggevole.


La crema è morbida, lascia poca scia bianca e si assorbe immediatamente.
Ho notato proprio un effetto  nutriente anche intorno alle ascelle.

E signore e signori, udite udite, un deodorante che odora come scritto da premessa.
Avevo le ascelle che profumavano come un campo fiorito.  Profumazione delicata, leggera ma persistente.

Però a tutti questi elogi, bisogna che faccia una precisazione.
Ho acquistato questo deodorante nel primo periodo estivo.
Visto e considerato che qua al nord, non c'è mai stata un'estate effettiva, mi sono goduta l'effetto "freschezza" fino a che non venivano giornate veramente afose con un cappa di umidità pazzesca.

Ricordate quando vi dissi che non ho mai avuto grandi problemi di sudorazione?
Quest'anno è andata diversamente.
Purtroppo alle grandi giornate afose non ha retto, neanche per 3 orette. Mi sentivo di doverlo riapplicarlo più e più volte.

In questi giorni, il tempo è cambiato e il clima anche, e questo deodorante è tornato mio amico.
Tieni a bada l'odore e la sudorazione. Mi sta piacendo molto.
Sarà forse che sudo meno, quello non lo escludo.

Quindi consiglieri questo deodorante, in tutti i periodi dell'anno, esclusa l'estate.
Poi per chi non ha problemi di ascelle puzzolenti anche durante quel periodo ben venga :), anzi beate voi.

E' comunque un prodotto buono, mi ha fatto rivalutare la questione deodorante in crema il che non è poco, e in questo periodo mi ha fatto nascere le margherite sotto alle temutissime ascelle XD.

Occhei ragazze, mi vergogno altamente di questo post, rileggendolo mi chiedo come mi sia venuto in mente campo fiorito e margherite -.-", eppure ero partita con una bella premessa.
Tutto va scemando ^_^


0 commenti:

Posta un commento