giovedì 24 luglio 2014

[Rubrica] #BeBio 5: Raffica di baci.

  No comments    
categories: ,


Il ritardo purtroppo è inevitabile per questi post. Sono talmente tanto belli e interessanti che voglio fare un lavoro fatto per bene e non alla cavolo di cane, perciò appena ho qualche minuto in più lo dedico sicuramente a voi, per farvi conoscere cose nuove cercando di spiegarle nel migliore dei modi. Detto ciò, l'argomento di oggi è la bocca.
Bando alle ciance, come curo le mie labbra?


N.B: Tengo molto alla cura delle mie labbra. Dopo un bruttissimo sfogo di dermatite atopica quest'inverno, e dopo aver iniziato a valorizzarle pian piano, non riesco più a far a meno di certi prodotti.

Come primo step ho bisogno di eliminare tutte le pellicine del caso. Oltre ad essere antiestetiche, sono un segno di secchezza labiale. Ho provato tanti scrub specifici ma vi assicuro che di scrub delicati come questo c'è ne sono pochissimi. Pochi ma buoni.
Biofficina Toscana ha proposto per il bene del nostro sorriso, questo mix magico di zucchero, miele, olio di girasole, olio d'oliva, burro di cacao, burro di karitè e cera d'api dal retrogusto dolce di uvetta. Elimina a fondo le pelliccine ma allo stesso tempo le idrata, creando una sorta di barriera amica.
Si può tranquillamente fare a meno del burrocacao dopo l'applicazione.






Io ora mi chiedo  come faccia Biofficina Toscana a conoscere tutte le nostre esigenze. Ebbene si, lei si che mi ha salvato dalle grinfie della dermatite. Non voglio dilungarmi troppo, perchè per questa meraviglia voglio scrivere un post a parte. Comunque si adatta a qualsiasi tipo di mucosa labiale, dalle più esigente alle meno esigenti.  Ottimo anche come primer prima dei rossetti.






Purtroppo i burrocacao risultano essere troppo pesanti per me, da quando ho scoperto la cera. Questo è l'unico per il momento che riesco a tollerare. Usato di notte mi idrata in profonditù le labbra.
Al mattino non mi sveglio con la fastidiosa patina lucida che non si assorbe manco a volerlo.
E' idratante, inodore, poco lucido. Nel complesso mi piace.




L'unico burrocacao che tollero alla mattina e alla sera è quello alla menta. Adoro la sensazione di freschezza che lascia, quasi un sollievo immediato, purtroppo non duraturo nel tempo.
Immaginate ora voi, quanti burrocacao ho mangiato nel momento di massimo sfogo di dermatite.
Per me una scoperta. Nel mio beauty non può mai mancare, indispensabile per alleviare rossori/bruciori.

0 commenti:

Posta un commento