lunedì 30 giugno 2014

[Rubrica] #BeBio4: Mani pulite!

  No comments    
categories: ,
Buongiorno gioie.
E' da quattro settimane che sono iperattiva al lunedì, e mi domando se MissHaul per caso grazie a questa sua rubrica mi fa questo effetto?!
Può darsi, anzi.
Per questa settimana parliamo di mani, quelle pulite :) #bebio

Partiamo dal presupposto che è da dicembre che mi è venuto uno sfogo terribile di dermatite atopica sul dorso della mani. Per fortuna non ha interessato tutta la mano.  Per me era uno strazio lavarsi le mani con i comuni saponi liquidi in commercio, avevo il fuoco alle mani.
Al momento da quando sto usando questi prodotti ho notato un grosso miglioramento e ragazze riesco a dormire di notte.
Perciò questo post lo scrivo con tutto il cuore, sperando di aiutare altre persone con il mio stesso problema, o anche semplicemnte per chi vuole curare la pelle in modo delicato ma intenso.


Sapone Lavamani- Agrumi Fiori e Spezia- Tea Natura
La detergenza in primis. Mi lavo molto spesso le mani, per qualsiasi cosa e in qualsiasi occasione. Leggendo i vari inci dei diversi saponi, mi sono imbattuto su questo che tra tutti è quello che conteneva meno allergeni del profumo. L'odore è particolare, molto particolare, la nota speziata si sente particolarmente, però sono quasi 2 mesi che lo uso e ci ho fatto il "naso". Di per se la consistenza è delicata, tant'è che non mi bruciano le mani. E' particolarmente indicato anche per chi ama cucinare e vuole eliminare gli odori.

Sapone alla Calendula-Kantangian
Questo è un sapone solido. Questa volta mi sono buttata a colpo sicuro sulla calendula, date le sue spiccate proprietà lenitive. Lo utilizzo sia per la detergenza delle mani che del viso. E' un sapone delicato e non secca, a differenza dei comuni saponi solidi. Odore impercettibile se non nullo.
Crema lenitiva alla calendula- Bio Bio Baby
Dunque ragazze. Io devo le mani a questo prodotto. Mi ha salvato. Ne ho provate tante di creme ma se c'era l'effetto lenitivo non c'era quello idratante e viceversa. Ero esausta e disperata. Passare l'inverno senza idratare era davvero complicato. E' già il secondo tubetto che riacquisto e vi assicuro che continuerò. Non riesco più a farne a meno della confezione da 150ml, la porto in borsetta tranquillamente. E' leggera come consistenza, si assorbe immediatamente, ma il sollievo che ti da non ha paragoni. Mi viene difficile spiegare e mostrare tutto il mio entusiasmo per questo prodotto: magari mi possono capire quelle ragazze che come me soffrono di dermatite. C'è un'azione lenitiva e idratante che crea un mix delicatissimo. Come potete già capire per me non esiste stagione che non metta la crema. Se dovessi dargli un foto è un bel 10 con lode.

Crema Calendula (Weleda) e Burro Karitè (Le Erbe di Janas)
Nota di merito anche per questa combo. In questo caso la crema di Weleda è particolarmente ricca e lenisce molto bene la pelle ma non la idrata in profondità, quindi per non sprecare il prodotto (comunque buono) ho deciso di aggiungerci anche del burro di karitè (puro). Questo piccolo ungento che salta fuori lo faccio di notte prima di dormire e mi aiuto con dei guanti di cotone per il lento e graduale assorbimento.
Crema alla Rosa e Karitè- La Saponaria
Questa crema la presi quando avevo ancora solo dei piccoli taglietti alle mani, dovuti al freddo. In questo periodo non fa al caso mio, però ogni tanto durante la giornata ne spalmo un pochino, mi piace la sensazione di freschezza che da. Molto delicata.
 Per quanto riguarda la cura delle unghie, devo premettere che con il lavoro che faccio mi viene difficile pitturare le unghie (norme igenico/sanitarie). Ma d'estate e in qualche occasione particolare non posso farne a meno.

Scrub homemade
Zucchero, miele, acqua tiepida e una goccia di limone. Massaggio sulle dita e mano in generale, insistendo sulle cuticole. Risultato: mani morbide al tatto, e sensazione di pulizia/leggerezza.
Smalto cuticole- Essie
Tra tutti gli smalti che sono presenti è forse quello che ha l'inci migliore e verde (per la maggior parte degli ingredienti. Detto ciò non è un vero e proprio smalto ma un trattamento ammorbidente per cuticole, all'albicocca (gnaaaammmm *-*) . Dopo averlo applicato semplicemte massaggio l'olietto sulle cuticole e risciacquo il tutto sotto acqua tiepida. In seguito "scrabbo" se c'è ne è la necessità.
Smalti colorati e smalti riparatori
Su questi non voglio dilungarmi troppo, in quanto non hanno un inci buono. Solo una nota per il trind: mi ha aiutato tantissimo a colmare le scanalature sulle unghie, e levigato il resto dell'unghia. Effetto lucido. Il resto dei colori sono quelli che sto utilizzando ultimamente.
Ecco ragazze, spero di esservi stata d'aiuto.
Fatemi sapere se c'è qualcosa che abbiamo in comune.
Con affetto Ale :*

0 commenti:

Posta un commento