martedì 10 giugno 2014

[Rubrica] #BeBio1 Mi strucco facile

  No comments    
categories: ,



Oggi voglio proprio cimentarmi in questa nuova iniziativa di Elenia [MissHaul], che ha proprio intenzione di mettere alla prova il portafoglio di noi blogger. La rubrica #BeBio  è suddivisa in vari argomenti (link diretto alla pagina in cui vi illustra il suo progetto) settimanali, che si basano sulla cura della persona.  Vi lascio come esempio il suo post.

Come potete notare dalla foto, la prima puntata parla della pulizia viso.
Mi strucco facile.
Su questo argomento ci saranno due fronti: coloro che provano odio e coloro che amano struccarsi.
Fortunatamente io amo prendermi cura della mia pelle e trovo questo momento particolare della giornata/quotidianità, una coccola per me stessa.
Se per me è amore, per i miei genitori è intollerabile che occupi tutti gli spazi possibili immaginabili del bagno con tutte le mie creme/cremine (come dicono loro) XD.
Ma non capiscono quanto calore e colore danno alla stanza.
Detto cio partiamo con la mia attuale skin-care.





Come potete notare qua le temperature non stanno nè in cielo nè in terra, e chi ci rimette è il povero olietto. Fino a due giorni fa era solido ora a momenti si vaporizza solo a guardarlo. Per evitare ciò l'ho travasato dentro ai magnifici spruzzini (che una volta si e cinque no vanno) made in china, e così ho ovviato al problema di spargerlo ovunque. Questo è un prodotto fantastico, dall'odore sublime. Efficace nel momento struccaggio, sia su bocca che sugli occhi. Elimina l'innimaginabile. Certamente nel momento in cui inizi a massaggiare il prodotto sugli occhi, stai pur tranquilla che uscirà una nuova te: Kong Fu Panda la vendetta. Certamente rimane il miglior struccante occhi mai provato. Non mi piace invece l'effetto che ha sul viso, sensazione di unto in faccio.




Sul viso invece utilizzo questo latte detergente delicatissimo di Antos, al nocciolo di albiccocca,miele e camomilla. Prendo una piccola quantità e disegno tanti piccoli pallini sul viso (dove mettere una foto della Pimpa vicino alla vostra faccia, se le assomigliate siete sulla buona strada XD), dopodichè inizio a spalmarli. Il latte agisce sul make-up sciogliendolo. Completo la parte "face" con un pannetto in microfibra, strofino leggermente in modo da togliere qualsiasi residuo. Risultato: pelle perfettamente pulita. Credetemi la sensazione è bellissima: la pelle tira un sospiro di sollievo.




Con un dischetto di cotone controllo se ci sono eventuali residui. E' un'acqua micellare alla calendula, adatta per pelli sensibili e reattive. Mi sembra delica rispetto alla Bioderma, però è un giudizio approsimativo in quanto ho appena iniziato ad usarla. Posso garantire che i residui li elimina.








Comprai questo detergente in preda al panico. Tutti gli altri mi irritavano talmente tanto che a momenti lasciavo brandelli di pelle ovunque, scherzi a parte. L'odore non è eccessivo, molto delicato. Lava molto bene e non lascia l'effetto tirone. E' schiumosa ma questo mi piace, maggior sensazione di pulito. Fino ad ora non mi ha provocato nessuna irritazione, però parlo piano.




Per ora ha il primato. Fantastico l'effetto che ha sui pori,li minimizza e toglie quel fastidioso effetto unticcio sulla zona T. Quindi anche il compito infausto di regolare il sebo lo svolge egregiamente. Con un disco di cotone picchietto su tutto il viso, specialmente nella zona (mento, naso, fronte). Lascio che si assorba, e risciacquo.

Questa è la mia skin-care completa.
Fatemi sapere se condividiamo qualche prodotto e cosa ne pensate.
Vi abbraccio :*
Alessia.

0 commenti:

Posta un commento