lunedì 16 giugno 2014

[Rubrica] #BeBio 2 : Fuori la faccia.

  No comments    
categories: ,
Finalmente dopo una settimana ritorno con il post dedicato alla rubrica BeBio di MissHaul .
L'argomento di questa settimana è: #fuori la faccia, ovvero dobbiamo elencare quali sono i prodotti di bellezza con la quale ci prendiamo cura del nostro viso (link all'hastag diretto al blog di Elenia).

Con una giornata pienamente autunnale, sono qua pronta per mostrare a voi la mia faccia.
Ho scattato tre foto differenti nelle quali ho racchiuso: oli/acque profumate, creme, scrub/maschere.

Nel primo gruppo ai blocchi di partenza schiero:

  1. 1. Acqua profumata al Neroli di Kobashi: ha la proprietà di calmare e creare la pace dei sensi interna. Ha un'odore davvero delicato ma allo stesso tempo particolare, che ti coccola per un paio di ore. Il neroli è adatto per le pelli più esigente (bambini e anziani), non appartengo a questa categoria ma in particolari momenti la riprendo in mano molto volentieri
  2. Olio essenziale di Tea Tree di La Saponaria:  che dire? Da quando l'ho scoperto non posso proprio più farne a meno. Si può giocare d'anticipo sui brufoli tamponandolo con un cotton-fioc riducendo al minimo il rischio di comparse spregevoli, oppure anche quando sono già presenti e grazie al Tea Tree si possono sconfiggere nel giro di pochi giorni (sgonfialdoli e rimpicciolendoli). Non posso farne a meno.
  3. Midnight Recovery Act- Kiehl's:  mi fu regalato qualche mese fa. Ero estasiata da tale regalo, non ci credevo. Non lo uso con costanza, solo quando sono ispirata a prendermi cura fino in fondo della mia pelle ne mischio qualche goccia con la crema idratante. Solo e rigorosamente di notte. Al mattino, quelle poche volte usate, ho notato una pelle luminosa e rigenerata. Il boccettino è comodissimo, in quanto ha il dosatore contagocce.







  Nella secondo gruppo, troviamo gli idratanti.

  1. Emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana: Biofficina Toscana non sbaglia mai un colpo. Questa crema è adatta alle pelli giovani, è leggera ed idratante al punto giusto. Adoro anche l'erogatore, non c'è spreco ed è igenico, in quanto la pompetta riversa il prodotto direttamente sul polpastrello. Amo questa crema in tutto e per tutto. Le quattro stagioni non le sente, si adatta a qualsiasi crema ( dal più torrido al più freddo). Il rapporto qualità prezzo è conveniente, se avete da spendere sui 16 eurini fate un piccolo investimento per la vostra faccina :). Non ve ne pentirete, garantito.
  2. Contorno occhi alla caffeina di 100%pure:  per ora è il migliore. Supera addirittura quello della Martina Gebhardt. Idratante ma di facile assorbimento. Infatti non lascia aloni o sciie dopo l'applicazione, leggero odore di caffè ma non è nauseante. Confezione di plastica morbida, piccolissima e trasporatibilissima (cosa molto importante per me). Perfetta.



Infine il blocco degli scrub e maschere.

  1. Mint Julep Masque di Queen Helene: l'ha acquistai quasi 6 mesi fa e me ne innamorai alla prima applicazione. L'odore è di menta pura, e di freschezza assoluta. Il risultato che mi da questa maschera non me l'ha mai dato nessuno. I punti neri sono diminuiti e i pori ristretti.  Unica nota un pò stonato è il prodotto: è durissimo da prelevare e quando si è alla fine si fa davvero fatica.
  2. Face scrub e face mask di Dr Organic: combo perfetta e prodotti molto leggeri. Lo scrub mi è subito piaciuto perchè ha una grana fine ed è cremoso sia al tatto che dopo l'applicazione. La maschera invece mi ha dato problemi di irritazione e comparsa di alcuni rossori (che facilmente sono spariti una volta sciacquato).
  3. Multani Mitti di Le Erbe di Janas:  è una novità per me. E' la prima argilla indiana che provo. L'odore non è dei migliori, purtroppo questi tipi di prodotti prevedono una preparazione alla basa (mischiare la polvere con l'acqua per creare una pappetta) ma il risultato finale compensa il tutto. L'effetto è di pelle pulita in profondità, e diminuzione dei puntacci neri. Vi darò maggiori dettagli più avanti.



 Ed ecco tutto.
Ora tocca a voi, ditemi se abbiamo qualche prodotti in comune o se vi ho fatto voglia di comprarne qualcuno.

Con affetto, Ale :*

0 commenti:

Posta un commento