martedì 12 novembre 2013

Face of the night: Trucco sera

  No comments    

Trucco da sera.
Questa volta, a differenza della precedente, posterò qualche foto su un trucco a mio parere troppo "sberluccicoso" per il giorno.
Poi ognuno ha i suoi gusti.
C'è chi è più intraprendente di me, che oserà di più.

E' uno smokey eyes molto semplice.
Sul toni del bronzo, dorato.

Cosa ho utilizzato?
Snobby: dalla palette Nude' Tude
Sultry e Sleek: Nude'Tude
Cop & Copper: Essence pigment
Avorio e Cincillà: biomatite Neve Cosmetics
Eyeliner gel bianco:Inglot
Matita nera: Benecos
Fenicottero: biomatita Neve Cosmetics


Su tutta la palpebra mobile,sfumo l'eyeliner bianco.
Dopodichè, nell'angolo interno dell'occhio prendo un pò del colore oro (snobby) e con un pennellino, intesifico il tutto con una spruzzata di acqua termale.
Lo sfumo fino a metà palpebra.

Con l'aiuto dell'eye base di Essence (quella per fissare i pigmenti), prelevo un pò del pigmento bronzo Cop & Copper, e lo porto fino alla fine dell'occhio.

Con un pennello,sfumo il distacco tra i due colori, in modo da creare una sfuamtura intermedia tra l'oro e il bronzo.

Intensifico lo sguardo con una "V" finale con del marrone scuro (sleek), andando poi a sfumarlo con gli altri due colori (sulla palpebra fissa)

Ho smorzato il colore Sleek, con del marrone intermedio (Sultry). Creando un giusto bilanciamento dei colori.

Con una matita nera, ho tracciato una sottile linea sulle ciglie superiori.
Non ho usato eyeliner, perchè non volevo un trucco "drammatico". Anche se non nascondo che una riga sottilina avrebbe fatto la sua figura.

Piegaciglia e mascara.

Nella rima interna dell'occhio ho steso Avorio, mentre nell'attaccatura della ciglia inferiori: Cincillà.
Per dare un tocco di luminosità, ho sfumato un pò di oro nel condotto lacrimale.

Infine, per definire meglio la "V", ho tracciato una sottile riga con l'eyeliner bianco, che in un secondo momento sono andata a sfumare.

Sulle labbra ho puntato su un bel fucsia carico e acceso. Essendo una matita per labbra, si può tranquillamente stendere o andare a picchiettare, un pò di gloss trasparente (o del colore che preferite) o del burrocacao.
Il tutto per renderle più morbide e piene.

Spero che questo trucco vi sia piaciuto, fatemi sapere le vostre opinioni.
Ci tengo molto.
Un bacione.

Con affetto,
Ale.

0 commenti:

Posta un commento