lunedì 26 agosto 2013

TAG: Top 3 in hair care/ Top 3 nella cura dei capelli

  No comments    
categories: 
Prendo un piccolo spazio per premiare la prima "vincitrice" del party: Kokonuts.
Il blog che ho deciso di premiare è: Fede Loves Natural Beauty.
Visitate il suo blog perchè merita, merita davvero.
Tantissimi complimenti.
Presto ci sarà un piccolo riconoscimento.

Qui il link al weblog party: Kokonuts!

 -----------------------------------------------------------o-------------------------------------------------------------
Mi rendo conto di non avervi mai parlato dei miei capelli tanto meno della cura che faccio a loro.
Tempo fa davo molta più importanza alla skin care ingenuamente.
Ma mi rendevo conto che avevo una bella sterpaglia di capelli biondi sulla testa.
Orrore.
Ma non era tutto. Bastava guardare le ragazze a stelle e striscie e quelle anglosassoni con dei capelli che riflettevano la luce del sole.
Mi iniziavo a chiedere come mai di tale bellezza.
Iniziai a frugare ed ascoltare i loro video sulla hair care.
Quanti prodotti belli, che bei packaging. Facevano venire l'acquolina.
Ma visto e considerato che sono in Italia, mi devo accontentare di quel "poco" che c'è.

States 1- Italy 0
 
Questa è una lista dei tre prodotti migliori che uso spesso ,per mantenere in ordine e ben curata la "sterpaglia".
 

Facciamo un brevissima analisi.
Capelli biondo tendente al  castano chiaro, estramamente fini e secchi, ma crescono a grandi quantità. Mai fatti trattamenti particolari dal parrucchiere, in quanto ho già dei colpi di luce naturali, eccezione fatta per le famose "spuntantine" alle doppie punte.
Il taglio che ho tuttora è un taglio scalato ma non esagerato.
Capelli lunghi, lunghi, lunghi, lunghi.
I lavaggi sono frequenti sia d'estate che d'inverno ( non per problemi di cuoio capelluto), quindi non posso permettermi "trattamenti" troppo aggressivi.
 
Piccola considerazione.
Questo post vuole essere un TAG, nel caso foste interessate e vi piacerebbe discuterne anche voi con le vostre followers, basta semplicemente lasciare un commentino con scritto partecipo e mettere sul post che riporta il vostro TAG, il nome del mio blog.
 
Altra cosa.
I prodotti che vi elencherò oggi, verranno discussi ed approfonditi in maniera dettagliata nei prossimi giorni.
 
GO...
 
In #3 posizione troviamo: Siero riparatore di L'Erbolario
 
 


 L'Erbolario è uscita nel mese di Giugno/Luglio con una nuova linea alla Pappa Reale.
Studiata per aiutare/ difendere i capelli dall'aggressione del sole, salsedine, cloro, vento.
Devo dire che a mio modesto parere la sua funzione la svolge al meglio.
Lunghezze morbide e lucenti.
Ho quindi deciso di premiare il siero riparatore per capelli. Si tratta di un trattamento intensivo, infatti ne basta davvero pochissimo , agli aminoacidi della pappa reale e all'Olio di Babassu.  Prevenire e riduce la formazione di doppie punte. Difende lo stelo capillare e protegge i capelli indeboliti.
Dalla mia esperienza personale, preferisco dosare il prodotto con il "contagocce" sul palmo della mano e distribuirlo solo sulle punte.
Mi raccomando poco pochissimo prodotto perchè si rischia l'effetto "unto".
Agitare sempre il flacone, essendo un prodotto bifasico.


In #2 posizione: Balsamo nutrimento intenso di L'Erbolario

 
 Medesima linea del Siero.
Per capelli secchi e sfibrati, agli aminoacidi della Pappa Reale e all'Ibisco. Nutre e fortifica.
Vi posso dare una breve anticipazione: ne farò scorta finchè è in commercio.
Tra l'altro potete notare la quantità di prodotto usata (anche se devo fare un piccolo appunto, il tubetto non era pieno del tutto).

E infine..in #1 posizione: Phyto 7, Crema capelli
 
...in attesa che la foto si ricarichi.

Si tratta di una crema da usare a capello umido oppure a capello secco ( io preferisco l'ultimo). Lo metto in posa 2 ora prima di andare a dormire e durante la notte agisce.
La Phyto 7 è per capelli secchi e la Phyto 9 per capelli ultra secchi.
E' comunque un trattamento per dare più elasticità e nutrimento alle lunghezze.
E' come una crema per il corpo, stessa funzione.
Innovativa.

Ecco qua.
Questa è la mia top 3. Spero vi piaccia, e che possiate condividere con me la vostra "lista".

Appena riesco ad avere una connesione internet stabile, risistemo le foto e aggiungo quella della Phyto.


 


0 commenti:

Posta un commento