lunedì 20 maggio 2013

Pulizia del viso+ piccoli consigli

Ciao a tutti. Scusate l'assenza di questi giorni ma sono stata impegnata in varie competizioni sportive ;)
Oggi volevo trattare l'argomento della pulizia del viso dopo il trucco.
La pulizia del viso deve essere compiuta mattina e sera per rimuovere lo sporco dalla superfice della pelle. Lo sporco può derivare dall'attività cellulare, dal sebo ,a anche dall'ambiente esterno.
Una corretta pulizia  consente all'epidermide di respirare in quanto viene esportato qualsiasi tipo di residuo che può occludere i pori.
La pelle così non risulta asfittica, e i principi nutritivi delle creme vengono assorbite meglio.
Iniziamo..

Con uno struccante naturale fatto in casa, rimuovo ombretto e mascara, matita. Lascio in posa lo struccante per 10 secondi, il tempo che occorre ai principi attivi  per sciogliere il maquillage, quindi va passato delicatamente, con un dischetto di cotone. sulle ciglia (prime le inferiori poi le superiori) dalle radici alle punte. Sulla palpebre basta un gesto dall'interno verso l'esterno.
Struccante composto da:
  • 3/4 di acqua distillata
  • 1/4 di olio di jojoba
Strucca alla perfezione,lo preferisco ad altri struccanti bifasici in commercio. Non costa niente farselo, solo il prezzo del boccettino che ho preso da kiko a pochissimo. Per il contenitore potete benissimo riciclare qualsiasi cosa che avete in casa. Agitarlo prima dell'uso. Voto: 10 :)
Provatelo poi fatemi sapere.

Step 2
Con un latte detergente strucco completamente il viso, facendo attenzione a non andare in contatto con il contorno occhi ( la parte in assoluto più delicata).
Questi tipi di detergenti eliminano il grasso dalla cute attraverso altre sostanze grasse; un olio, una crema o latte detergente, questi sono in grado di eliminare facilmente i lori affini, come il sebo e lo sporco superficiale. A volte questi detergenti per affinità possono contenere tensioattivi, emulsionanti e conservanti  che possono causare allergie. è buona norma completare l'azione con una lozione tonica.
Preferire detergenti specifici scegliendo quello più adatto al tipo di pelle: le texture cremose per pelli normali o secche,per quelle impure è più adatta una formulazione leggera (mousse o gel).
Occhio alla saponetta. Troppo aggressiva per la pelle del volto.
 
Di faccio una prima passata di latte detergente poi risciacquo con acqua e poi di nuovo un'altra passata. Per pulire più in profondità. Poi passo al tonico.
Infine completo l'azione con un contorno occhi, e una crema per notte alla malaleuca.
Malaleuca è ottimissima per la zona T. In corredato ho aquistato anche l'olio fluido,ovvero olio essenziale alla malaleuca. Lo uso solamente nei periodi dove compaiono brufoli a go-go. :)
 
 
Io consiglio  di utilizzare anche un panno in microfibra che, passato sul viso ogni giorno garantisce una detersione delicata e pulizia profonda. Promosso senza dubbio questo metodo. ;)
 
Due volte alla settimana faccio una maschera all'argillla e rosmarino, straordinaria alleata nella pulizia del viso, assorbe tutte le impurità e libera i pori lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
 
E con questo è tutto ragazze. Spero vi sia piaciuto ;)
Accetto sempre dei vostri commenti sui prodotti.
Vi abbraccio e vi bacio :) :*
Ale :)
 
 

0 commenti:

Posta un commento